Spedizione gratuita a partire da € 80,00

Chi sono

Ciao  Amici, sono Tiziana Festa Marconetti  (detta anche Penelope)
e nel momento in cui scrivo questo post, ho 62 anni, sono nata a Milano e vivo nella mia splendida Lodi (precisamente in un piccolo paesino - Boffalora D'Adda) ;
sono una scorpioncina DOC in quanto non mollo fino a che non ho raggiunto il mio obiettivo. (credetemi ci sono pro e contro)
sono sposata con il Vene, ho una splendida ragazza - Diletta - e una pelosetta che mi riempie il cuore - Sally e fino allo scorso anno c'era anche Vasco che purtroppo lasciandoci ha creato in noi un vuoto incolmabile .
bene, fatte  le presentazioni, passo alle ragioni per cui sono qui.
lavoro a maglia, per passione, da quando avevo 5 anni .
sono passati oramai tanti, tanti, troppi anni dal momento in cui la "Tugnina" - alias mia nonna , sulle scale del cortile della sua casa mi mise in mano dei ferri e un gomitolino di lana stra-disfatta e mi insegnò i primi rudimenti della maglia.
io che ero "cittadina" non vedevo l'ora di andare in trasferta dalla nonna  per continuare i lavoretti.
il mio primo lavoro completo, a 10 anni, è stato un copri fasce per mia sorella Alessandra; credetemi,  me lo ricordo ancora,   era giallino e mia mamma non credeva l'avessi fatto io da tanto fosse bello...
da allora tanti km di filato sono passati sotto le mie mani e spero tanti ne passeranno...
dal 2016 ho realizzato il mio sogno aprendo il primo negozio a Pantigliate, poi mi sono spostata nel 2019 a Melzo e ora ... e ora mi trasferisco a Lodi.
amo i filati in ogni loro sfaccettatura, colore e consistenza anche se in realtà quelli che adoro e che uso di più sono il cashmere e il mohair/seta.
il mio colore preferito è il rosa (non quello classico da copertina) in tutte le sue sfumature e mi sento benissimo quando lo indosso.
ho cercato di fare una selezione dei marchi presenti in negozio e precisamente quelli che adoro sono : Sesia, Lang, Katia, DMC, Rowan, Borgo de' Pazzi e Schoppel Wolle
sicuramente questo elenco potrà variare ed evolversi, e le novità le troverete nelle news , nel blog  e in Home Page 
il Knit-Cafè e i Corsi sono gli elementi fondamentali sui quali si basa il negozio e ovunque andrò saranno sempre presenti e in primo piano.
il mio motto è "volere è potere" e ultimamente anche "da soli non si va da nessuna parte"
Vi aspetto  a braccia aperte 
un baciotto
ti